ACCHITTO

Acchitto è un Brand di Fashion Jewellery fondato da Elena Faccio e Francesca Richiardi, conosciutesi all'interno dell'ufficio Stile di Fendi. Due Desisigners cresciute insieme nel campo Creativo, il cui obbiettivo è quello di creare un prodotto raffinato e riconoscibile, unione delle loro Sensibilità in nome di un Eclettismo ispirato al Vintage. L'Ispirazione arriva dalla Cineserie degli Anni venti, gioielli dell'epoca Vittoriana, carte da parati Orientali, arredamento Vintage con un'occhio attento agli Anni 70/80.

ALESSANDRO DARI

In una delle principali cornici Storiche Italiane, la meravigliosa città di Firenze, fucina da sempre di innovativi momenti di pensiero e culla di visioni Rivoluzionarie tra Uomo ed Universo, prende vita l'opera artistica di Alessandro Dari Maestro in Arti Orafe Scultore e Musicista. La sua formazione affonda le radici e la sua continua ispirazione nelle principali correnti storiche, che attraverso costanti ricerche Spirituali impregnano e sigillano l'opera in forme e filosofie esclusive ed ambiziose, Professore Universitario di Oreficeria della Facoltà di Architettura nel 2003 gli viene assegnato il premio Perseo come migliore Artista della città e nel 2006 viene nominato Artista scelto del Vaticano.

CRISTINA CIPOLLI

Cristina Cipolli Jewellery è un Marchio del Lusso fondato a Londra nel 2018 e già apparso in riviste come Vogue, Vanity Fair, Elle, Harper Bazar, l'Officiel, i suoi Gioielli sono stati indossati da varie Celebrità. Cristina, Architetto Italiano Laureata a Firenze, ha lavorato per Studi Pluripremiati, ma dalla Nonna che collezionava Gioielli Unici e Gemme da tutto il Mondo, ha ereditato un Amore incondizionato per i Gioielli, ha frequentato corsi alla Central San Martin a Londra. I suoi Gioielli di Alta Qualità sono perfetti per Donne Sicure e Sofisticate che vogliono apparire Sexy ed Originali ad ogni occasione.

ELENA DE FRANCESCA

Elena De Francesca nasce come ricercatrice nel campo della Biologia, ma spinta dalla grande passione per il Jewelry Design, inizia a disegnare gioielli scoprendo ben presto un effetto magico negli occhi di chi li nota. La simbologia e il suo infinito Universo affascinano Elena De Francesca tanto da ispirare la sua prima collezione “Protect Me” che s’ispira appunto all’ Occhio, simbolo che rappresenta la vista, ossia la possibilità di vedere nel senso più ampio: Comprensione, Conoscenza, Onniscienza. Il punto focale del marchio è la valorizzazione dell’artigianalità Ambrosiana partendo dalle più antiche tecniche orafe Rinascimentali, rivisitandole in chiave Moderna.

GIOELLE

Costanza è una Designer di Alta Gioielleria Italiana, figlia di Gioiellieri professionisti esperti con oltre 50 anni di Storia nel settore della gioielleria. La sua collezione dall'estetica unica, fonde il mondo della moda contemporanea e la gioielleria raffinata, dove la massima qualità differenzia il Marchio. Tutti i gioielli GiòElle sono realizzati con i migliori materiali, oro 18 Carati, Diamanti e pietre preziose, ogni Monile è realizzato a mano nella sua città natale Arezzo, dove l'eredità della Gioielleria artigianale parla da sé.

MARCO DAL MASO

Come un tatuaggio inciso sulla pelle, i gioielli MARCO DAL MASO racchiudono in loro stessi l’essenza della persona che li indossa, custodendone i valori, i successi, le esperienze, la vita vissuta. I costanti viaggi attorno al Mondo e l’intensa passione del Designer per culture e tradizioni antiche hanno influenzato l’intera collezione, ritualità e sacralità identificano i gioielli MARCO DAL MASO che preservano antichi valori spirituali e li tramandano di generazione in generazione. Ogni gioiello MARCO DAL MASO viene interamente fatto a mano in Italia .

SPALLANZANI

La Maison Spallanzani è stata fondata da Carlo Spallanzani nel 1880. A capo della gioielleria si susseguirono con successo i suoi figli Luigi e Remo, e il nipote Guido, nel 1881 Spallanzani aprì il suo primo negozio in via Dante 7 a Milano e si trasferì successivamente nel 1967 in corso Matteotti nel cuore del Distretto della Moda. Nel febbraio 1968, per celebrare il primo San Valentino nel nuovo negozio, Guido ha creato il primo bracciale personalizzato con il messaggio codificato “Sei tutto quello che Amo”, Only You e Manette sono le collezioni che attualmente fanno parte dei pezzi iconici.

ZIIO

Elisabeth Paradon, la creatrice Francese della linea Ziio, cominciò la sua avventura stilistica all’inizio degli anni ottanta, i suoi gioielli sono assemblati con gemme, pietre preziose, argento e vetro di Murano. Interamente realizzate a mano, le creazioni Ziio vantano una tecnica di lavorazione innovativa e particolare che si è sviluppata ed affinata durante i viaggi e le esperienze portati avanti nella vita e carriera di Elisabeth, le sue creazioni si trovano nelle migliori gioiellerie e boutique del mondo, e sono indossate da personalità delle più celebri, come la Regina Rania di Giordania.