ARTISTARJEWELS 2019MILAN JEWELRYWEEK

Ivan Perini, Consulente Alta Gioielleria, Talent Scout,
è stato presente in qualità di Membro della Giuria per la seconda volta alla Manifestazione Internazionale ArtistarJewels (24-27 ottobre 2019) Fall Edition tenutasi a Milano in Palazzo Bovara durante la Prima Jewelry Week organizzata con il Patrocinio del Comune di Milano.
I miei Colleghi di Giuria: Laura Inghirami Founder Donna Jewel, Gianni De Liguoro, Elisabetta Barracchia direttore Vanity Fair, Guido Solari Scuola Orafa Ambrosiana, Irina Slesareva Direttore di Jewellery Review Magazine.
Abbiamo insieme valutato i Gioielli/Opere Disegnate e Realizzate da oltre 150 Designer provenienti da tutto il Mondo.
Ivan Perini ha deciso di Premiare la Giovane Designer proveniente dalla Cina, Xiaohui Yang in quanto ha ritenuto che per Concetto, Evoluzione Stilistica ed Innovazione la sua Creazione fosse Unica ed eseguita in modo Impeccabile ….
Complimenti quindi a Xiaohui …. di seguito foto del Contest ed intervista alla Designer!

1 – Ciao! ArtistarJewels è stata la tua prima Manifestazione di Gioielleria? E se no raccontaci a quale hai già partecipato.
No, ArtistarJewels non è stata la mia partecipazione ad un Evento di Gioielleria, sono stata presente nel 2009 all’Esibizione che si tiene a Beijing Cina di nome: Modern HandMade Fifth China Arts Exhibition.

2 – Vorrei chiederti … qual’è stato il tuo percorso Professionale?
Sono un’Artista Cinese che lavora sia nel campo dei Gioielli che della Ceramica, ed insegno nel Reparto Gioielleria all’Università di Arte e Design a Shandong. Ho ottenuto un Dottorato al College di Queensland “College delle Arti Visive” (QCA) Università Griffith nel 2019, ed ho ottenuto un Master con Lode nel 2008.

3 – Ci racconti a cosa si ispira il tuo Stile e perchè?
Il mio campo principale è l’Interior Design, la mia conoscenza mi ha ispirato a considerare il rapporto fra il Gioiello ed il Corpo Umano in modo completamente diverso … Considero le relazioni Interattive fra Gioielli e Spazio Corporeo come un dinamico “Yin e Yang”, una Relazione che non è Semplice ed Unidirezionale, ma Complicata e Bidirezionale. I Gioielli creati con le Mani rispecchiano la Cultura Umana, Credenze ed Atteggiamenti verso il
Corpo. Dall’altro lato i Gioielli in qualche modo rimodellano il Corpo Umano. La mia Ricerca si concentra sul rapporto fra Gioielli e Spazio per il Corpo. Pertanto invece di produrre Gioielli Tradizionali cerco di promuovere delle Emozioni e Domande da parte sia del potenziale Spettatore che del potenziale Portatore …

4 – Cosa desideri trasmettere o comunicare attraverso i tuoi Gioielli?
La discussione principale riguardo i miei Progetti “Wearable Mirror Chek” è: “Come possono i Gioielli aiutarci ad osservare lo Spazio Personale ed Interpersonale?” Il Gioiello realizzato con Specchio è destinato in qualche modo a Riflettere le Forme ed il Tempo di chi lo indossa. Questa serie si compone di 3 Collane: Selfie, Autoritratto e Side Specchio, più un Bracciale Finger Dance Partner. Queste Opere possono essere considerate “Installazioni Indossabili” che “Oggetti di Scena”, interagendo con esse su prospettive diverse le persone non solo possono vedere i loro corpi ma comunicarci. Le persone oggi svolgono ruoli diversi nella comunità sociale, lo scopo di creare questi Gioielli è di offrire a chi lo indossa l’opportunità di osservare ed esprimersi nel proprio Spazio Corporeo Disegnandosi. Quando le persone lo fanno , si trasformano da “Portatore” ad “Osservatore”, chi lo indossa quindi è invitato a Sperimentare il “Turismo dell’Identità” tra realtà ed illusione.

5 – I tuoi nuovi Progetti?
Devo ancora iniziare a pensare ad un Nuovo Progetto … comunque ho intenzione di creare un Gioiello che si possa indossare da un gruppo di Persone …

6 – Sei contenta del Premio ricevuto e dell’Esperienza a Milano tramite ArtistarJewels?
Si! Sono molto contenta ed Onorata di aver ricevuto il Premio Ivan Perini …Grazie molte per il Tuo supporto! Mi dispiace di non essere stata presente alla Premiazione dell’Evento … in virtù del fatto che per Me è stato il primo concorso di Gioielleria in Italia!