INIZI LAVORATIVI

Per me la Gioielleria è Passione, non solo un Lavoro.. volevo fare questo sin da piccolo! Se pur oggi la mia Esperienza nel Settore Gioielli è più che Ventennale, tutto è nato da quando ho lasciato gli Studi all’ età di 16 anni per poter entrare a lavorare in una “Bottega Orafa Fiorentina” nel famoso Quartiere di San Frediano in Firenze, dove nel 1987 tutti gli Artigiani-Artisti Fiorentini risiedevano con i loro laboratori. Ho iniziato come “Ragazzo di Bottega”, svolgevo Commissioni per il Laboratorio e passavo giornate intere al “Cerino” (a fare cere dei modelli) ,a vedere lavorare il Maestro che nel tempo, avrebbe dovuto confermarmi se avevo le Doti per poter fare quel Mestiere..! Tanta Passione, Tanta Attesa, Pochi Spiccioli.. “Questa era la famosa Gavetta”

CARRIERA

Con il passare degli Anni molto presto sono divenuto il Responsabile Artigiano Orafo del Laboratorio, curavo personalmente la realizzazione dei Gioielli che Clienti privati ci commissionavano, quindi tutti i rapporti con : Incassatori, Pietrai, Incisori, ecc.. Questo mi ha permesso di fare lavori molto importanti e togliermi delle Grandi Soddisfazioni a livello Tecnico e Umano avendo avuto la fortuna di poter viaggiare molto per lavoro negli U.S.A., ho potuto qui comprendere l’ aspetto Commerciale e Relazionale con i clienti stessi. Nel Giugno del 2008 ebbe inizio l’Avventura con LuisaViaRoma.com , che fino ad allora non aveva Mai avuto un Reparto Gioielli, quindi tutto era da Creare, Immaginare, una Sfida all’ interno del “Tempio della Moda”, uno dei più famosi Luxury Concept Store al Mondo. E’ iniziato tutto attraverso le mie conoscenze di Settore come Orafo Artigiano, e poi i primi Viaggi : Parigi, Londra, Roma, Milano, Basilea, luoghi che ospitano anche le Fashion week di Moda, e qui ho avuto modo di fare Scouting e Ricerca, che hanno spesso portato nelle vetrine di LuisaViaroma molte collaborazioni Esclusive con Brand/Designer di tutto il Mondo.

COLLABORAZIONI

Quindi Special Edition, Limited Edition in Gioielleria ed Orologeria, hanno attribuito al Reparto Gioielli di LuisaViaRoma negli anni l’ appellativo di un Department molto Esclusivo e Ricercato. Le collaborazioni da me svolte sono molte negli Anni con Brand/Designer come: Antonini, Chantecler,  Parmigiani Fleurieur, Delfina Delettrez,  Seeme,  Buccellati, Vennari, Fernando Jorge, Chopard, Lisa Courteille, Jade Jagger, Gerard Perregaux e molti altri nei Segmenti Fashion Jewelry, Body Harnesses e Orologi sia Lusso che Fashion. Tanti negli anni sono stati i Giovani Designer che ho portato alla conoscenza del grande pubblico tramite Luisaviaroma.com e che ora sono Brand affermati nel panorama Internazionale della Gioielleria, sintomo per me di grande Soddisfazione! Ho curato Personalmente la Ricerca, le Selezioni, i Rapporti con i Brand-Designer, il Corner all’ interno del negozio, gli allestimenti e soprattutto Relazioni e Vendite dei Gioielli da me selezionati alla clientela di LuisaViaRoma.com.

IVANPERINI.COM

IVANPERINI.COM è il Risultato Finale di tanti anni di Esperienza nel Settore Gioielli e Orologi, è il risultato Finale di Centinaia di Collaborazioni con Brand/Designer in tutto il Mondo che mi hanno dimostrato la loro Stima, sia Professionale che Umana. L’Idea Innovativa è quella di far navigare i clienti in un modo e in un Mondo diverso nel Jewelry On-Line Shopping!, il mio concetto è quello di Offrire al cliente e visitatore di IVANPERINI.COM la massima Serietà Professionale attraverso le mie Selezioni tramite la “Buyer Selection’s”, e offrirgli tutta la Serietà e l’Esperienza necessaria che questo tipo di acquisti necessita, finalizzando l’Acquisto direttamente con l’Azienda Produttrice!

DICONO DI ME

Tutti i Testimonial